Scroll Top

Golf & Castello Marco Simone

Golf e Castello “Marco Simone”
Situato a Guidonia Montecelio vicino a Roma, il  Palma Residence  è il punto di partenza per andare alla scoperta non solo delle Terme di Tivoli, Villa Adriana e Villa D’Este ma anche di luoghi lussuosi come il Golf Country e il Castello “Marco Simone”.
Golf Marco Simone e l’esperienza della Ryder Cup

Il Golf Club Marco Simone è un campo da golf situato nei pressi di Guidonia Montecelio, a circa 17 chilometri a nord-est di Roma. È uno dei più prestigiosi campi da golf del Paese. Il golf country Marco Simone è noto per ospitare importanti eventi golfistici e competizioni internazionali.

Nel 2023, il Golf Club Marco Simone è stato il luogo in cui si è svolto l’Open Championship, uno dei quattro tornei major di golf. Questo evento ha attirato l’attenzione di appassionati di golf da tutto il mondo e il campo è stato notevolmente ristrutturato in preparazione per l’Open Championship.

Tra gli eventi più importanti c’è la Ryder Cup, uno dei tornei di golf più prestigiosi e seguiti a livello mondiale. Si tratta di una competizione biennale a squadre tra gli Stati Uniti e l’Europa. La Ryder Cup è nata nel 1927 e, inizialmente, vedeva sfidarsi gli Stati Uniti e la Gran Bretagna. Nel 1979, la competizione è stata estesa per includere i golfisti europei e da allora è nota come Ryder Cup Europa contro gli Stati Uniti.

Il fascino unico del Castello “Marco Simone”

Il restauro del castello di Marco Simone” diceva Laura Biagiottiè stato come una sorta di follia che mi ha preso e che ho dolcemente seguito; una scelta decisiva nella mia vita al bivio dei 35 anni: vivere e lavorare in campagna, affetti e impegni professionali, passione antiquaria e ricerca di costume, teatro del quotidiano e della moda, tutti in un unico contenitore”.

“Marco Simone” è uno dei siti della campagna romana il cui passato si legge sul posto come in un libro. Per questo si tratta di una location che anche noi di Palma Residence invitiamo a scoprire e visitare.

Tre motivi per cui visitare il Castello Marco Simone

A chi soggiorna in Palma Residence  consigliamo di andare alla scoperta non solo delle bellezze delle Terme di Tivoli, Villa Adriana e Villa d’Este, ma anche del Castello Marco Simone. In particolare lo suggeriamo come meta di una gita per grandi e bambini per:
  1. Storia e Cultura: I castelli raccontano storie intriganti legate a periodi storici, eventi e figure importanti. La visita a un castello può offrire un’opportunità unica di immergersi nella storia locale.
  2. Architettura: Molti castelli sono noti per la loro architettura imponente e caratteristica. Gli appassionati di architettura possono apprezzare il design, gli interni e gli elementi costruttivi di queste strutture.
  3. Panorami e Posizione: I castelli sono situati in posizioni panoramiche con viste mozzafiato. La visita può offrire una prospettiva unica sulla regione circostante.
Pernotta a Palma Residence  e regalati una vacanza più o meno lunga alla scoperta non solo di Roma, ma anche delle bellezze della campagna romana!